Santa Sofia, facciata imbrattata dai vandali: finiscono nei guai ragazze minorenni

Stampa
Agli ordini del comandante Rosario Battipaglia, personale del Nucleo Operativo Prevenzione Reati – Polizia Ambientale e Decoro Urbano della Polizia Municipale di Salerno diretto dal capitano Mario Elia, è intervenuto in Largo Abate Conforti dove ha constatato e rilevato il deturpamento e l’imbrattamento della facciata del Complesso Monumentale di Santa Sofia con numerose scritte e disegni effettuate con l’utilizzo di bombolette spray.

A seguito di indagine, effettuata con l’ausilio delle riprese delle telecamere di videosorveglianza del Comune, nonché dalle informazioni acquisite sui luoghi, il personale del Nucleo è riuscito ad individuare i responsabili del grave episodio di vandalismo.

Si tratta di ragazze minorenni: una volta identificate, il Comando di Polizia Municipale ha immediatamente trasmesso l’esito delle indagini alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori deferendo all’ A.G. le autrici del grave gesto configurandosi il reato previsto dall’art. 518 duodecies c. 2° del C.P. nel caso specifico dell’avvenuto deturpamento/imbrattamento di beni soggetti a vincolo che prevede pene severe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.