Campania, liste d’attesa infinite: ricorso ai prestiti per curarsi nelle strutture private

Stampa
In Campania è sempre più consistente il numero di cittadini che sono costretti a indebitarsi per accedere a cure mediche dai privati che il pubblico non riesce a garantire nell’immediato a causa delle infinite liste d’attesa.

È quanto emerge sull’assistenza sanitaria nella nostra regione – come riporta, in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – in un’indagine commissionata dal portale “Facile.it” a mUp Research.

Dati inquietanti: in base a quanto accertato, infatti, un prestito ogni venti accesi nel corso del 2023 è stato fatto proprio per garantirsi le cure sanitarie “impossibili” nelle strutture pubbliche.

Cifre non da poco: in media, infatti, chi ha avviato questo accesso al credito ha richiesto (e spesso ottenuto) più di 5mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.