«Siamo riusciti finalmente a realizzare l’aeroporto di Salerno. Non ci credeva nessuno. A luglio avremo i primi voli».
E’ quanto ha ribadito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parlando dell’imminente inaugurazione dello scalo, in occasione della sua presenza ieri a Battipaglia, insieme con la sindaca Cecilia Francese, per inaugurare il nuovo centro polifunzionale per servizi alla famiglia nel quartiere di Belvedere
Ai tanti presenti in sala, «per dirvi la ricaduta che ha l’aeroporto in termini di turismo», rivela di aver ricevuto «una copia del Washington Post, tra i giornali più autorevoli negli Stati Uniti d’America» che racconta dell’apertura del Salerno-Costa d’Amalfi.
A margine della cerimonia di inaugurazione, il numero uno di Palazzo Santa Lucia definisce il nuovo scalo aeroportuale salernitano come «un’occasione di sviluppo davvero straordinaria per tutta la Piana del Sele e la provincia di Salerno, ma in modo particolare per l’area Sud».
E lo è «per il turismo, ma anche per l’agricoltura di qualità, che abbiamo soprattutto a Battipaglia e a Eboli, nella Piana del Sele, e per la nostra industria».
«Poi – anticipa – avremo anche altre opere di contorno rispetto all’aeroporto. Quindi, bisogna rifare tutta l’Aversana, la viabilità, le aree di parcheggio. Insomma, si mette in movimento tutta un’economia».
Commenta