Via Crucis dal Carmine al Duomo: stasera si rinnova a Salerno il tradizionale rito

Stampa
Oggi, venerdì 22 marzo, con inizio alle ore 19.30, si rinnova a Salerno il rito della via Crucis. E’ organizzata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola dalle comunità parrocchiali della forania Ovest-Ogliara. Si svilupperà  attraverso le strade del centro della città.

Il rito avrà inizio all’istituto dei Salesiani, nel rione Carmine, per proseguire lungo via dei Principati, corso Vittorio Emanuele, piazza Portanova, via dei Mercanti, via Duomo fino al Duomo.

«Ripetere il tradizionale gesto devozionale, in questo tempo – spiega l’arcivescovo Andrea Bellandi, che presiederà il rito – assume un particolare significato. È un essere confortati, nel senso originale della parola, dall’amore del Figlio di Dio per tutti noi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.