Pastena, caos Poliambulatorio: “Specialista in ferie, salta visita prenotata a novembre”

Stampa
Visite specialistiche prenotate da diversi mesi e rinviate solo 24 ore prima perchè il medico è in ferie e non ci sono sostituti.

E’ la denuncia social – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – di un cittadino salernitano, che ha raccontato la sua esperienza presso l’Asl di Pastena.

Stando a quanto racconta l’uomo, infatti, a metà novembre 2023 ha prenotato presso il Poliambulatorio di Pastena dell’Asl di Salerno due visite mediche. «Mi misero in lista per i giorni 2 e 9 aprile. Oggi (ieri per chi legge, ndr) alle 12,08, mi hanno chiamato dalla suddetta Azienda per riferirmi che la visita del 2 (per assenza del medico di turno) è stata spostata al 21 maggio.

A me non interessa l’assenza del medico, ci può anche stare, però chiedo per mia scienza, ma non dovrebbe esserci un sostituto?».

Parole che hanno scatenato polemiche da parte dei cittadini, ormai esasperati per le lunghe liste d’attesa e le criticità esistenti.

Intanto dall’Asl hanno fatto sapere che nessuna violazione è stata commessa: lo specialista aveva diritto alla ferie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.