Tragedia in una scuola di Giugliano in Campania, provincia di Napoli durante le ore di lezione. Una studentessa di 15 anni, Maria C. è morta in classe di fronte ai compagni. La giovane ha accusato un malore mentre alla prima ora e, nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimarla dei sanitari, è deceduta poco dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Il malore fatale
La giovane, stando a quanto hanno ricostruito i militari, si sarebbe sentita male poco dopo l’inizio delle lezioni e avrebbe rapidamente perso i sensi. Immediata la richiesta di soccorso, partita dal personale della scuola; quando l’ambulanza ha raggiunto il plesso di via Spazzilli, i sanitari hanno effettuato le manovre di rianimazione ma la giovane non ha ripreso conoscenza e nel giro di una manciata di minuti il suo cuore ha smesso di battere.
Le indagini
Il corpo è stato portato presso la Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria; con tutta probabilità verrà disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Giugliano. Le lezioni nella scuola sono state sospese.
Commenta