Fondi di Coesione, affondo di De Luca: “C’è un’arroganza del potere insopportabile”

Stampa
“Oggi siamo di fronte a un’arroganza del potere insopportabile, alla menzogna utilizzata come sistema ed è una tecnica neofascista perché il fascismo utilizzava la falsificazione sistematica della realtà e la denigrazione personale”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento alla conferenza delle Acli ripreso dall’agenzia ANSA.

“Con il Governo Berlusconi a questi livelli di stupidità, di arroganza del potere, di accaparramento delle risorse – ha aggiunto – non eravamo mai arrivati. C’era un’altra sensibilità democratica, anche un’altra sensibilità estetica”. “Il ministro Fitto – ha quindi aggiunto il governatore, tornando sulla vicenda dei fondi di sviluppo e coesione – ha fatto ricorso al Consiglio di Stato. Mentre il Tar ha stabilito 45 giorni per siglare l’accordo di coesione fra Campania e Stato italiano, lui ha deciso di non rispettare questo termine e ha fatto ricorso e dunque continuiamo a perdere tempo”.

“Un Governo serio – ha aggiunto – avrebbe fatto come primo accordo di coesione quello con la Campania perchè parliamo di fondi di coesione, cioè destinati al Sud, e se c’è una regione importante è la Campania, se c’è un’area del Paese che ha una crisi sociale pesante è la Campania. Ma questi – ha proseguito De Luca – sono del tutto indifferenti ai problemi oggettivi, è tutta politica politicante, arroganza al potere e incompetenza. È gente che veramente non sa dove mettere le mani”.

Fonte ANSA

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Senti chi parla di arroganza!!!! E la sua arroganza, per giunta molto maleducata, l’ha dimenticata?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.