Viminale alza livello di sicurezza dopo attentato a Mosca, allerta in Italia per i luoghi sensibili

Stampa
Il Viminale ha disposto un aumento del livello di sicurezza per una serie di luoghi considerati sensibili. L’attentato di Mosca ha messo in allerta il ministero dell’Interno, che si prepara lunedì a una riunione del Comitato nazionale per l’ordine pubblico. I luoghi considerati da monitorare sono quelli di culto, in particolare le sinagoghe, le ambasciate e i luoghi di snodo come le stazioni. Non sono annoverate le sale da concerto e i luoghi chiusi, anche se l’allarme è scattato in seguito all’attentato accaduto a Mosca.

Il ministero dell’Interno ha disposto un innalzamento delle misure di sicurezza (dopo la recente circolare del ministero della Salute sulle norme contro Dengue). L’attentato a Mosca ha scatenato una reazione a catena, che si riflette sul livello di sicurezza nazionale. La decisione di alzare ulteriormente le misure di sicurezza è stato scatenato dall’attentato rivendicato dall’Isis, spinto dalla situazione precaria internazionale.

Per tentare una risposta più approfondita, voci del ministero sembrano confermare che per lunedì è stata indetta una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che sarà interamente dedicata all’analisi della situazione dopo l’attentato nella sala da concerto in Russia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.