È quanto emerge – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dal rapporto di Open-Polis, che mette anche in risalto come Iannone non abbia mai saltato una votazione e sia, dunque, uno degli stakanovisti del Parlamento, con il 100% di presenze. Per contro Carfagna risulta avere il 43,3% di presenze.
Generalmente, comunque, la partecipazione dei parlamentari salernitani è piuttosto assidua. Scendendo nei particolari dopo Iannone la medaglia d’argento spetta ad un altro esponente politico di Fratelli d’Italia, il deputato Imma Vietri (98,41%), mentre sul terzo gradino del podio si piazza il deputato di Azione, Antonio D’Alessio (97,5%).
Sempre oltre il 90% di presenze troviamo il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Franco Mari (96,88%), la senatrice Anna Biliotti del Movimento 5 Stelle con il 94,44%, il deputato Pino Bicchielli , di Noi Moderati, con il 93,44%, il deputato del Partito democratico Piero De Luca, con il 91,19%.
Poco al di sotto del 90% di presenze c’è il vice ministro di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, con l’88,49%, mentre il deputato della Lega Attilio Pierro s’attesta al 79,38% e il senatore del M5S, Francesco Castiello al 66,18%.
Commenta