Sisma avvertito anche a Baltimora, Filadelfia, Connecticut e in altre aree della costa orientale. Il governatore di New York Kathy Hochul ha pubblicato su X che il terremoto è stato avvertito in tutto lo Stato. “Il mio team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni che potrebbero essersi verificati e aggiorneremo il pubblico durante il giorno”, ha detto Hochul.
La scossa ha risvegliato i ricordi del terremoto del 23 agosto 2011 che ha scosso decine di milioni di persone dalla Georgia al Canada. Con una magnitudo 5.8, è stato il terremoto più forte che abbia colpito la costa orientale dalla seconda guerra mondiale. L’epicentro quella volta era stato in Virginia. Ovviamente grande apprensione per i tanti italiani e salernitani presenti nella zona.
Il noto imprenditore salernitano Ciro Casella titolare del San Matteo Pizza Espresso Bar, nonchè tifosissimo della squadra granata, con un post sui social ha voluto tranquillizzare tutti: Terremoto a New York stiamo tutti bene ! Grazie affetto per tutti noi
Commenta