Successo per la tappa di Roccadaspide de “Le Passeggiate nei Borghi”

Stampa
Offrire a quanti decidono di visitare il Cilento Interno l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei borghi, veri e propri scrigni di tesori nascosti e bellezze da scoprire, è l’obiettivo delle “Passeggiate nei Borghi”, organizzate nell’ambito del POC Campania 2014-2023 per il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” che coinvolge i comuni di Roccadaspide (ente capofila), Bellosguardo, Castelcivita, Magliano Vetere, Monteforte Cilento e Sant’Angelo a Fasanella.

Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi cilentani, sono iniziate ieri, domenica, 7 aprile, da Roccadaspide. La prima tappa è stata un grande successo e ha portato a Roccadaspide decine e decine di visitatori. A prendere parte alla
visita anche i componenti del CRAL (Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori) di Cava de’ Tirreni. Più di ottanta le persone che hanno avuto modo di scoprire le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di Roccadaspide e che hanno visitato i secolari castagneti, custodi del tempo, l’imponente Castello Filomarino, il borgo antico e le chiese con i loro portali e la loro storia e hanno potuto assistere alla rappresentazione teatrale tenutasi al castello curata dall’associazione “Il Mosaico” diretta dall’attore e regista capaccese Alfonso Rubito

Ai partecipanti, accolti calorosamente dal sindaco, Gabriele Iuliano e dal presidente del Consiglio Comunale, Vito Brenca, sono stati offerti i prodotti tipici di Roccadaspide. L’organizzazione è stata curata dalla società My Fair srl, con la direzione dalla dottoressa Mafalda Inglese. Tutte le visite sono gratuite.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.