Nessuno di noi ha nessuna intenzione di litigare con nessuno, quindi chiederei di non darsi questa immagine di seminarista che viene contrapposta a quelli che chissà per quale motivo combattono”.Così, in diretta Fb, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, torna a parlare dell’accordo sui fondi di coesione.
“Stiamo solo premendo per non perdere tempo, per aprire i cantieri, per creare lavoro – ha aggiunto – per quello che mi riguarda avere miliardi disponibili e non poterli utilizzare da un anno è un delitto. Sarebbe stato doveroso siglare come primo accordo di coesione in Italia quello con la Regione Campania, il Governo non ha avuto rispetto per la Campania e per il sud. Avere rispetto significa non perdere tempo”.
Fonte Ansa
De Luca ha ragione,i soldi sono li,sono stati stanziati per le regioni meno sviluppate e Fitto che fa’,da la precedenza alle Regioni del Nord e alcune del Sud e dimentica la Campania ,peraltro la Regione piu grande e problematica del Sud,Fitto un ministro non efficiente e consapevole,se pure è del Sud ,pensa solo alla sua carriera.