Perito, dal 25 al 28 aprile torna Cilento PianoFest: sinergia col Conservatorio Martucci

Stampa
Musica e natura saranno protagoniste dal 25 al 28 aprile a Perito, suggestivo borgo del Cilento storico.

La Kermesse musicale, denominata Cilento Pianofest 2024 è organizzata per la seconda volta dall’associazione musicale Arte Eventi Cilento (A.M.A.R.E. CILENTO).

Saranno quattro giorni dedicati alla formazione del pianoforte con concerti, laboratori, analisi e condivisione musicale, in collaborazione con i docenti e gli studenti del Conservatorio G. Martucci di Salerno.

Tra il profumo degli uliveti e la natura incontaminata di questo affascinante Borgo, in cui il tempo sembra essersi fermato, tutti i giorni della manifestazione si terranno concerti a partire dalle ore nove di mattina e dalle ore15 di pomeriggio. L’evento sarà inaugurato il giorno 25 aprile con il concerto pianistico del maestro Federico Cirillo, direttore artistico dell’associazione A.m.a.r.e Cilento, che nei giorni successivi proporrà lezioni ludico-musicali in favore degli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Venerdì 26 e sabato 27 aprile saranno interamente dedicati alla formazione con lezioni-concerto tenute dal maestro Demetrio Massimo Trotta (docente di pianoforte presso il conservatorio di musica di Salerno).

Il Cilento PianoFest si concluderà domenica 28 Aprile con il Concerto di Gala a cura del prestigioso Duo Rossini, composto dai maestri Trotta-Grimaldi e con talentuosi cantanti lirici. 

Il Cilento PianoFest 2024 rappresenta l’occasione per vivere un’esperienza magica tra musica, cultura e natura straordinaria del territorio Cilentano.

La partecipazione è gratuita!

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.