Porto, lavoratori Culp Flavio Gioia a rischio licenziamento: protesta in piazza Amendola

Stampa

I lavoratori della compagnia portuale Flavio Gioia questa mattina si ritroveranno in piazza Amendola per una manifestazione pacifica in attesa di conoscere le sorti del loro futuro lavorativo, dopo l’allarme lanciato da Vincenzo D’Agostino, presidente della Culp, che oggi rischia seriamente di chiudere i battenti e di lasciare senza occupazione 150 fra portuali, amministrativi, tecnici e somministrati.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, le organizzazioni sindacali – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – consultabile online – si ritroveranno, alle 9,30, in Prefettura per discutere delle problematiche che oggi vive la cooperativa e provare a trovare soluzioni concrete, evitando i licenziamenti.

Una richiesta avanzata anche dalle organizzazioni sindacali che avevano espresso preoccupazioni per le sorti della Flavio Gioia, che lo scorso anno ha registrato una perdita di oltre oltre 650 mila euro, impone alla cooperativa l’assunzione di provvedimenti per ottenere l’equilibrio finanziario: il ricorso alla cassa integrazione per amministrativi e tecnici, l’apertura di crisi aziendale con decurtazione dello stipendio e la mancata corresponsione di tredicesima e quattordicesima.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.