Sant’Egidio, niente forno crematorio al cimitero: stop ai lavori dalla Regione Campania

Stampa
Il consiglio regionale della Campania firma la fine del progetto di costruzione del forno crematorio nel cimitero di Sant’Egidio del Monte Albino.

L’approvazione del piano regionale dei crematori, avvenuta ieri e in cui non configura la struttura in costruzione nella città dell’Agro, rappresenta – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – un’importante vittoria per un pezzo di politica e cittadinanza attiva che in questi anni si era fortemente opposta all’opera.

«Una norma attesa dal 2001 – ha spiegato nello specifico l’esponente regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano , da sempre vicino al comitato locale che si era costituito per dire no all’opera – . Il Movimento 5 Stelle in questi anni ha svolto un ruolo determinante nel promuovere piena consapevolezza su questa questione e nel contrastare progetti che non rispettassero i giusti criteri».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.