Salerno rivolge un caloroso benvenuto ai turisti della nave Mein Schiff 6 che ha stamani inaugurato la stagione crocieristica a Salerno. Fino al prossimo 1 gennaio 2025 sono previsti circa settanta approdi delle compagnie internazionali per un totale di 100mila crocieristi in arrivo. Salerno, con la Stazione Marittima di Zaha Hadid, diventa sempre più una destinazione rilevante per il turismo crocieristico.
Le compagnie scelgono la città per le sue attrazioni, la sicurezza, la posizione privilegiata, la prossimità della Stazione Marittima al Centro Storico molto gradita dagli ospiti. La durata delle soste è tra le più lunghe del mercato con dieci overnight (soste anche notturne) , le navi e gli itinerari sono nel segmento più ambito. Ed i commenti nel post visita sono molto positivi. La stagione a Salerno è sempre più lunga, con una decina di approdi nel periodo delle Luci d’Artista.
Le crociere sono una risorsa importante per la nostra comunità. Lo sviluppo crescente di questo comparto genera economia, lavoro, opportunità realizzando a pieno il progetto di riqualificazione urbanistica e valorizzazione socio-economica di Vincenzo De Luca
Non pontificare , “sindaco” che non é tutto oro ciò che luccica, quei c’è solo oro fatto di fumo negli occhi
Riqualificazione urbanistica? Una città che cade a pezzi da Fuorni a via B. Croce, dal lungomare a Fratte – Matierno – Ogliara! Da ogni angolo di Salerno arrivano continue segnalazioni di degrado e di abbandono e il sindaco ha il coraggio di parlare di riqualificazione urbanistica! E’ questa l’urgente necessità della città, ma quando si comincia? E poi se il crocierista facesse muovere l’economia come dice il sindaco, sabato non avrei assistito al rifiuto dell’acquisto da parte di due crocieristi, quelli che secondo lui muovono l’economia, di un cestino di ricotta di bufala del costo di soli euro 3,50 in un negozio di latticini di una nota catena nei pressi di piazza Portanova!! Ma di che parla Vincenzo Napoli? Dove vive? Quando approda una nave da crociera, facesse due passi per la città, ma senza il prosciutto sugli occhi! Forse capirebbe quale elite di crocieristi girovaga per la città e quante centinaia di euro spendono!!! Pure 3,50 euro per assaggiare una ricotta sono troppi!!