Eboli, salasso all’ospedale per i malati di diabete: 80 euro a settimana per le terapie

Stampa
Un vero e proprio salasso economico. E’ quello al quale saranno costretti a sottoporsi i malati di diabete all’ospedale di Eboli.

La spesa media da sostenere – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – ammonta a circa 80 euro alla settimana.

L’Asl ha sospeso il piano terapeutico e l’erogazione dei servizi al nosocomio Maria Santissima Addolorata. «È una stangata che non ci verrà nemmeno rimborsata nei prossimi mesi», raccontava ieri mattina un paziente diabetico di vecchia data.

Non c’è solo un problema di tempi lunghi d’attesa, come denunciato giorni fa da Vito Sparano, sindacalista della Uil.

C’è anche un costo economico a carico dei diabetici che, ovviamente, non possono fare a meno d’insulina, strisce reattive, glucometri e pungidito. A pagare saranno i pazienti. Un numero enorme.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.