Il presidente del Conservatorio Martucci, l’avvocato Luciano Provenza, non nasconde il suo entusiasmo per questo evento, che vedrà esibirsi un quartetto di fisarmonicisti. L’atmosfera sarà pervasa da un suono coinvolgente che promette di emozionare tutti gli spettatori presenti.
Il quartetto di fisarmonicisti è frutto di un’esigenza didattica, come spiega il maestro Giuseppe Scigliano. Nel piano di studio del triennio di primo livello del Conservatorio Martucci è previsto un corso chiamato “Ensemble di fisarmonica”, che ha permesso ai giovani studenti di appassionarsi alle possibilità offerte da questo strumento e di approfondire il repertorio dedicato.
I quattro giovani musicisti che si esibiranno il 7 maggio sono Matteo Tordiglione, Gianluca De Lia, Sabrina Iorio e Iulia Kuminiuk, quest’ultima studentessa in Erasmus. L’ecletticità e il talento di questi giovani promettono uno spettacolo indimenticabile, da non perdere per gli amanti della musica e non solo.
L’appuntamento è fissato per le ore 19:00 alla Chiesa di Sant’Anna al Porto. Un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella bellezza della musica, grazie alla continua dedizione del Conservatorio Martucci nell’organizzare eventi di alto livello culturale per la città di Salerno.
Commenta