Pugliano, raid nella villa: figlio imprenditore e padre 81enne pestati dai rapinatori

Stampa
Due battipagliesi, uno stimato imprenditore 51enne e il papà 81enne, hanno vissuto una notte da incubo, tra lunedì e martedì scorsi: sono stati pestati in casa – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nella loro villetta stretta tra Bivio Pratole e Pagliarone di Montecorvino Pugliano.

Intorno alle 0,20 l’incursione: i possenti rapinatori (il più basso era alto un metro e ottanta) si sono insinuati in casa passando per la finestra. Cercavano la cassaforte fatta installare dal precedente proprietario, un notaio che la utilizzava per la custodia degli incartamenti più che per la detenzione d’oggetti di valore.

Armati di torce, in due si sono intrufolati nella camera da letto del 55enne: uno di loro lo ha afferrato alle spalle mentre il complice lo pestava. Schiaffi e pugni alla faccia, finanche dell’acqua spruzzata sul volto: chiedevano insistentemente dov’era il forziere.

Al tramortito meccanico hanno strappato la catenina dal collo e l’orologio dal polso. Altri due sono saliti al piano di sopra, dove vive l’anziano padre, che ha tentato una flebile reazione, di quelle che possono essere messe in atto da persone di quell’età. I banditi hanno riservato pure a lui lo stesso trattamento..

Il quinto, nel frattempo, ha condotto la figlia del 55enne nella stanza del fratello di 28 anni: li ha esortati a stare immobili.

I malviventi hanno preso gioielli e orologi a vista, ma non sono riusciti a scovare la cassaforte: merito del coraggio e del sangue freddo del 28enne, che ha preso il telefono, tenuto a caricare sotto il cuscino, e ha chiamato i carabinieri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.