Lungomare insicuro, l’assessore Tringali chiede per i controlli il rinforzo dell’Esercito

Stampa
La  sicurezza sul Lungomare  di Salerno «è un problema estremamente serio, non affrontato bene». L’assessore comunale  alla Sicurezza urbana, Claudio Tringali , dopo un confronto col il presidente Antonio Cammarota e gli altri componenti  della Commissione Trasparenza,  si è fatto portavoce di interventi per dare maggiore tranquillità alla passeggiata simbolo della city dopo l’accoltellamento di un giovane da parte di un cittadino originario del Marocco.

In pratica, l’assessore – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – ha ammesso che la sola presenza ad assicurare il controllo di quella parte così importante della città è esclusivamente la polizia municipale, in sottorganico e con l’età media del personale in strada quasi vicina alla pensione.

Ai consiglieri, quindi, Tringali ha assicurato che, attraverso il sindaco, Vincenzo Napoli , avrebbe sollecitato il prefetto Francesco Esposito per il dispiegamento effettivo delle pattuglie interforze con il supporto aggiuntivo dei presidi dell’Esercito e perché sia completato il programma di istallazione delle telecamere di videosorveglianza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.