Salerno, Piazza Cavour: concluso primo step dei lavori, ripristinata viabilità delle due traverse

Stampa
Concluso il primo step dei lavori cominciati il 27 aprile scorso relativi alla rimozione dell’interminabile cantiere di piazza Cavour, all’altezza di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno che puntavano a riaprire alla circolazione veicolare le due traverse che collegano il lungomare con via Roma.

Le operazioni erano scattate dopo la delibera di giunta firmata dall’esecutivo guidato dal sindaco Napoli che aveva chiesto alla Parking Cavour Salerno, la società aggiudicatrice dei lavori, il ripristino dell’area per liberare, una volta per tutte, il lungomare Trieste da barriere e transenne.

Un intervento da circa 40mila euro di costo proprio nell’area in cui si sarebbero dovuti realizzare 236 posti auto interrati e 90 box privati pertinenziali: dall’8 settembre 2012 ad oggi, però, gli interventi progettati non sono mai stati eseguiti tant’è che l’amministrazione comunale ha revocato la concessione per «inadempienza» della ditta di Andreozzi. Nonostante il primo successo in molti si chiedono quando sarà ripristinato lo stato dei luoghi della Piazza che resta ancora una cantiere a cielo aperto nel cuore della città.

Foto tratte dal profilo FB de: Figli delle Chiancarelle

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • 40.000 euro solo per ripristinare quelle due traverse? E quanto costeranno i lavori di ripristino dell’intera area? E quanti anni ci vorranno? Tutto ciò per l’incapacità e l’incompetenza dei nostri grandi amministratori che 14 anni fa non si rendevano neanche conto di quale pasticcio stavano combinando!! Come può non essere sull’orlo del baratro un comune amministrato in un modo che peggio non si può? Povera Salerno, ammazzata da trent’anni di deluchismo!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.