E’ questa la petizione, lanciata lo scorso 5 maggio, attraverso la piattaforma social change.org, da Francesco Scala, che – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha già raccolto 400 adesioni per salvare “quei luoghi: facciamo sentire forte la nostra voce all’amministrazione che si vanta di una città europea che ha cambiato volto , come solo Milano nel recente periodo.
Tutti i salernitani che amano passeggiare per raggiungere la costiera amalfitana, sanno che in quel luogo è rimasta l’unica fontanella maiolicata vanto della cittadinanza“.
Si, è vero! Questa amministrazione e le precedenti, figlie dello stesso padre, hanno cambiato il volto della città: Salerno è diventata inguardabile, infrequentabile, degradata, abbandonata, insicura,caotica come non mai! In poche parole, Salerno è stata UCCISA!!! Sopravvivono solo i due soggetti che si sono appropriati del porto e i sarnesi a cui sta venendo svenduta!!!! Tutti i cittadini, che pagano fior di tasse, possono annegare nel degrado, nell’abbandono, nel caos, nell’insicurezza!