E’ salato il conto che la Salernitana ha dovuto pagare, nei quasi due anni e mezzo di presidenza Iervolino, per gli allenatori e i rispettivi staff tecnici, impiegati finora.
Il club granata – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per loro ha investito sette milioni e cinquecentomila euro lordi.
Il conteggio comincia dalla gestione Nicola. Il suo staff, ora utilizzato ad Empoli, era così composto: Cacicia, Barone, Stoppino, Barni. Totale, tutto compreso: 3.5 milioni lordi.
Con il Decreto crescita è stato ingaggiato anche Sousa: tra ingaggio e premio salvezza ha guadagnato circa 1.2 milioni, che lievitano a quasi 2, se si considera lo staff composto da Sanchez Lladò, Sala, Cordeiro, Cappagli. Poi c’è stata la rescissione indennizzata.
Ecco Inzaghi. Superpippo è stato accompagnato da D’Angelo, Alimonta, Baggio, Corrent, Cominotti, in totale sei persone. In totale, poco più di 1 milione lordo. Ma Inzaghi ha poi rinunciato ad alcune mensilità, poco più di 150mila euro lordi.
Liverani ha vissuto una parentesi velocissima nella disgraziata stagione della Salernitana: una manciata di partite: 400mila lordi, in totale 500mila con lo staff.
A busta paga come staff tecnico c’è stato anche Franck Ribery che ha firmato per due anni a 200mila euro lordi.
Commenta