Alunne scuole elementari di Montecorvino Rovella alle finali nazionali di scacchi in Abruzzo

Stampa
Le alunne delle scuole elementari di Montecorvino Rovella (SA) alle finali nazionali di scacchi in via di svolgimento a Montesilvano in provincia di Pescara. La squadra femminile di scacchi si è classificata terza assoluta nelle selezioni regionali strappando così il biglietto per le finali.

Le allieve Micaela, Ritaj, Benedetta, Vittoria, Zaira e Sofia, accompagnate dalla dirigente scolastica, Mariateresa Tedesco, dal referente scacchi, Pietro Landolfi, dalla docente Pina Rubano e dall’istruttore Antonio Santucci, hanno raggiunto la cittadina abruzzese per disputare la prestigiosa manifestazione a squadre riservata alle scuole. Le squadre sono formate da 4 studenti titolari e 2 eventuali riserve.

“Ringrazio – afferma il professor Landolfi – la dirigente,prof.ssa Mariateresa Tedesco, che ha dato continuità al progetto scacchi avviato sette anni fa. Il gioco degli scacchi sviluppa capacità strategiche ed il pensiero critico migliorando le competenze di ogni alunno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.