Industria calzaturiera: nel 2023 in Campania export in crescita del +8,3%

Stampa
Nel 2023 l’export del settore calzaturiero in Campania ha registrato una crescita del +8,3% rispetto all’anno precedente, attestandosi a 227,63 milioni di euro, sebbene persista ancora un lieve gap (-0,6) rispetto al periodo pre-covid (2019). Il dato emerge dall’ultimo report del Centro Studi di Confindustria Moda, elaborato per Assocalzaturifici.
Nel dettaglio, si rileva come la provincia di Napoli sia capofila per l’export con 123,38 milioni di euro, seguita con Caserta a 95,73 milioni di euro, Salerno 5,87 milioni di euro, Benevento con 1,89 milioni di euro e Avellino con 0,76 milioni di euro. La Campania è l’ottava regione italiana per fatturato export di calzature e parti.
Le prime cinque destinazioni dell’interscambio internazionale sono Francia (+9,5%), USA (-14,1%), Germania (+40,6%), Svizzera (+9,4%) e Russia (-37,1%).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.