Una Fondazione in memoria di Maria Piscopo Gallozzi. L’iniziativa diventerà operativa domani, giovedì 16 maggio quando nascerà ufficialmente l’Ente che porta il nome di una donna venuta a mancare lo scorso 8 gennaio dopo una breve ma micidiale malattia, che ha dedicato la sua vita – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – al servizio dei più deboli: «i bambini che illuminano il mondo».
L’organismo sarà regolarmente iscritto nell’elenco degli Enti del terzo settore ed è dedicato dal marito Enrico al principale impegno che, insieme con la moglie, era riuscito a diventare il più importante orientamento delle loro vite, travalicando gli altri interessi.
«Sì – spiega Enrico Gallozzi, impegnato al fianco dei fratelli Agostino e Vincenzo nelle attività dell’impresa fondata dal padre Giuseppe e della madre Concetta, Gallozzi Group SpA, nda – siamo profondamente e motivatamente pronti a continuare in un percorso che Maria viveva con l’assoluta consapevolezza di migliorarsi attraverso le azioni che prima di riversare il bene agli altri, fanno anche il bene a noi stessi.
Raccogliamo con piacere questa eredità e porteremo avanti il lavoro che svolgeva Maria per il prossimo».
Commenta