Salerno è stata scelta per ospitare il prestigioso Congresso Gynitaly24. Al Teatro Verdi abbiamo accolto centinaia di specialisti internazionali giunti da 57 nazioni che discuteranno, fino a venerdì, sui progressi nella cura e tutela della salute femminile. Siamo felici di accogliere gli studiosi nella città della Scuola Medica Salernitana i cui precetti dall’Anno Mille rappresentano un prezioso strumento per tutti coloro che si dedicano alla salute ed al benessere delle persone.
Tra i protagonisti di quella straordinaria Scuola Medica vi era una donna, Trotula de’ Ruggiero, che possiamo affermare esser stata la prima donna ginecologo della storia. Sono certo che queste giornate di studio e confronto diventeranno una pietra miliare per la ginecologia contemporanea in considerazione dell’alto profilo degli illustri relatori e degli autorevoli partecipanti.
Invito tutti i partecipanti anche a godere e apprezzare le bellezze della nostra città che vanta un ricco patrimonio d’arte, storia e cultura.
Lo dichiara su fb il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli
Commenta