Distribuzione risorse Lega A: Tribunale Figc respinge ricorso Frosinone contro Salernitana

Stampa
Arriva una buona notizia per la Salernitana dalla giustizia sportiva. Il Tribunale Federale Nazionale della Figc ha respinto il ricorso del Frosinone contro la distribuzione delle risorse economiche da parte della Lega Serie A. La società di Stirpe, sostenuta dalla Lega B, si era opposta alla distribuzione dei fondi alle società di calcio attuata nel 2022 nel corso dell’Assemblea della Lega dopo il contenzioso con Mediapro. Ai granata, difesi dagli avvocati Rino Sica e Francesco Fimmanò,  era andato un milione e 600 mila euro.

Tramite i propri legali, il club ciociaro sosteneva che Salernitana, Empoli e Verona non ne avessero diritto, perchè militavano nel campionato di Serie B. Carlo Sica, presidente del Tribunale Federale Nazionale, nella Camera di Consiglio ha deciso di “inammissibile il ricorso proposto dal Frosinone” perchè doveva essere presentato entro trenta giorni da quando era stata resa pubblica la notizia della distribuzione delle risorse economi, ovvero dopo l’Assemblea della Lega A dell’11 maggio 2022.

La Salernitana, che rischiava di dover restituire la cifra ricevuta, può tirare dunque un sospiro di sollievo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.