Lavori di efficientamento energetico lungomare San Marco – 2 lotto

Stampa
Proseguono gli interventi per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione sul lungomare San Marco di Agropoli, secondo lotto. I lavori consistono nella sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con nuove lampade a tecnologia led. Tali opere di ammodernamento sono volte all’efficientamento energetico, all’adeguamento del risparmio energetico, al rispetto degli standard di sicurezza ed al contenimento dell’inquinamento luminoso.

L’adeguamento e riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione dell’area in oggetto consiste nello  scollegamento e rimozione dei corpi illuminanti esistenti; fornitura e posa in opera di nuovi sostegni e corpi illuminanti a led. I sostegni sostituiti saranno impiegati in altre aree della città.

«Entro l’inizio dell’estate 2024 il lungomare San Marco sarà tutto illuminato a led. A marzo scorso venne inaugurato il primo lotto e la differenza rispetto al passato è evidente quanto a migliore visibilità. Ne consegue una maggiore sicurezza per automobilisti e pedoni oltre ad un importante risparmio del costo dell’energia» è il commento all’unisono del sindaco Roberto Mutalipassi e dell’assessore al PNRR, Sviluppo economico e Visione territoriale Emidio Cianciola.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.