In arrivo un doppio appuntamento musicale con il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno: martedì 11 giugno alle ore 19.00 nella suggestiva Chiesa di Sant’Anna al Porto ( dietro al Teatro Verdi) e mercoledì 12 giugno alle ore 18.30 alla Pinacoteca Provinciale in via Mercanti 63 a Salerno.
Nell’ambito della rassegna musicale “I concerti del Martucci”, martedì 11 alle ore 19.00 nella Chiesa di Sant’Anna sarà protagonista il Clarinetto, lo strumento a fiato dal suono acuto, versatile e suadente. Si esibiranno i talentuosi studenti del Samnium Clarinet Choir, diretti dal Maestro Gaetano Falzarano, clarinettista di fama internazionale.
Il 12 giugno alle ore 18 e 30 nella suggestiva cornice della Pinacoteca Provinciale continua “Opera e cafè”, l’evento coordinato dal Maestro Irene Tortora, offre al pubblico la possibilità di immergersi nell’affascinante mondo dell’opera lirica, attraverso l’esibizione degli studenti iscritti al corso di canto lirico del Conservatorio Martucci.
La partecipazione agli eventi è gratuita e non occorre prenotazione. E’ consigliabile recarsi con anticipo rispetto all’orario previsto, attesa la grande affluenza di pubblico. Il Conservatorio è sempre più presente in città attraverso una produzione musicale incessante ed emozionante.
Commenta