Area giochi vandalizzata a Piazza libertà, Loffredo: “Telecamere ma anche più senso civico”

Stampa

Sull’ennesimo raid del vandali all’area giochi per bambini in Piazza della Libertà –  come documentato e anticipato  ieri da salernonotizie.it  – è intervenuto l’assessore all’urbanistica e al commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, l’esponente della giunta Napoli ha dichiarato: «Oramai a cadenza mensile siamo costretti ad intervenire per aggiustare le giostrine dell’area giochi posizionata nei pressi del Crescent – rimarca Loffredo – bisogna assolutamente installare delle telecamere di sorveglianza in quel punto e stiamo provvedendo.

Il problema è che le famiglie e i ragazzi più grandi utilizzano le giostrine che sono per i più piccoli, rompendole. Da una parte provvederemo nuovamente ad aggiustarle e a rimediare ma dall’altro facciamo appello al senso civico soprattutto tra gli adolescenti.

Bisogna preservare le cose belle della città: sicuramente noi dobbiamo potenziare la vigilanza e i controlli ma anche le famiglie dovrebbe vigilare su quel che fanno i ragazzi. È un luogo frequentato dai bambini, bisogna avere più cura del bene comune. Dovremmo essere tutti orgogliosi di quel che è stato fatto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.