Salerno, espropri sbagliati, Comune e Asl dovranno pagare sei milioni di euro

Stampa
Comune-di-salerno_bisUna mazzata sulle casse disastrate del Comune di Salerno e dell’Asl che dovranno pagare sei milioni di euro per gli espropri a Pastena dove è stato realizzato un poliambulatorio. La decisione (inappellabile) è del Consiglio di Stato – come ha rivelato oggi il Mattino – che ha rigettato due ricorsi presentati dal sindaco De Luca, confermando invece la decisione del Tar sugli esposti inoltrati dai proprietari dei terreni: le famiglie Musto, Fierro, Marino e Gallo. Gli espropri, quindi, sono stati illegittimi per la giustizia amministrativa.

L’errore è stato procedurale. Tutto del Comune di Salerno che aveva avviato l’iter per gli espropri senza, come invece prevede la legge, dare comunicazione ai diretti interessati: i proprietari dei suoli che invece avevano il diritto di sapere, partecipare alla procedura ed eventualmente opporsi.

Fonte Corrieredelmezzogiorno.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.