Elezioni 2024: i sindaci eletti nel salernitano, l’elenco tra conferme e sorprese

Stampa
Tantissime le riconferme dei sindaci uscenti: Andrea Reale a Minori; Giovanni De Simone a Vietri sul Mare; Domenico Amatruda a Tramonti; Giovanni Milo a Furore; a Salvitelle Maria Antonietta Scelza; a Castelnuovo di Conza Francesco Di Geronimo; ad Oliveto Citra Carmine Pignata; a San Rufo rieletto riconfermato Michele Marmo; a Casaletto Spartano Concetta Amato; a Valle dell’Angelo Salvatore Iannuzzi; a Montano Antilia Luciano Trivelli; a Laureana Cilento Angelo Serra; a Torraca rieletto Francesco Bianco; a Felitto Carmine Casella; a Rofrano Nicola Cammarano; a Bellizzi Mimmo Volpe; a Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola; a San Cipriano Picentino Sonia Alfano; a Torre Orsaia riconfermato Pietro Vicino.

Sorpresa ad Auletta dove l’uscente Pessolano sarebbe stato battuto da Antonio Caggiano per soli 7 voti: 607 a 600. A Perdifumo torna alla carica di sindaco Vincenzo Paolillo dopo essere decaduto. A San Mauro Cilento è stato rieletto sindaco a distanza di qualche anno Carlo Pisacane.  Nuovo sindaco a Sala Consilina, si tratta di Domenico Cartolano. A Morigerati Guido Florenzano è il nuovo sindaco. A Castiglione del Genovesi eletto sindaco Carmine Siano. Michele Siravo è invece il nuovo sindaco di Atrani. A Campora è stato eletto sindaco Giovanni Feola. Ad Ascea eletto nuovo sindaco Stefano Sansone. A Castelnuovo Cilento eletta sindaco Anna Maria Cerbone. A Salento il nuovo sindaco è Michele Santoro. A Ricigliano è stato eletto sindaco Carmine Malpede. A San Marzano Sul Sarno ci sarebbe un testa a testa tra Andrea Annunziata e Carmela Zuottolo: la differenza è di un centinaio di voti.

Già eletti ieri i sindaci nei 10 comuni dove c’era un solo candidato dove è stato raggiunto il quorum del 40% dei votanti: ad Ottati rieletto Elio Guadagno; Giuseppe Parente riconfermato a Bellosguardo così come Modesto Lamattina a Caggiano, Giampiero Nuzzo a Caselle in Pittari, Maria Teresa Scarpa a Gioi, Raffaele Mondelli ad Omignano e Massimo Farro a Torchiara. Torna ad indossare la fascia tricolore Attilio Romano a Casalbuono così come a Cuccaro Vetere Simone Valiante. New entry a San Pietro al Tanagro con Enrico Zambrotti.

Fonte Radio Alfa

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.