Il segretario provinciale del Pd, Vincenzo Luciano, ha fatto una analisi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dell’esito delle elezioni sia amministrative che europee.
“Il Partito Democratico si conferma il partito guida della provincia di Salerno. Accogliamo con grande soddisfazione l’esito della tornata elettorale per l’Europa e le Amministrative.
I salernitani hanno scelto, ancora una volta, il Partito Democratico, i suoi valori, i suoi candidati, la sua capacità di esser profondamente radicato nei territori al fianco della gente.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno votato e rinnovo l’impegno ad onorare la fiducia che gli elettori hanno riposto nel nostro gruppo dirigente e nei nostri candidati, nell’interesse delle Nostre Comunità.
I nostri concittadini hanno dato una grande prova di maturità democratica e mobilitazione civile. Hanno ben compreso la situazione storica molto delicata che vive il nostro Paese ed hanno fatto una chiara scelta di campo a favore della Democrazia, dei Diritti, della Libertà.
Con il voto al Partito Democratico ha vinto il buon governo delle Nostre Comunità ma anche l’alternativa al Governo Meloni che con le sue decisioni sta danneggiando profondamente l’Italia ed, in modo particolare, il Mezzogiorno.
Il dato elettorale è palese: il Governo Meloni non ha la maggioranza dei consensi in Italia ed, anzi, non l’ha mai avuta. Gli elettori hanno inviato un avviso di sfratto al Governo delle destre, assegnando al Partito Democratico l’onore e l’onere di guidare l’opposizione e l’alternativa“.
Commenta