La luce in fondo al tunnel. Almeno così pare. Danilo Iervolino avrebbe finalmente chiuso l’accordo con la Brera Holdings per il passaggio delle quote azionarie al fondo italo-americano.
L’operazione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dovrebbe essere ratificata ufficialmente per una cifra attorno ai 22 milioni di euro pagabili in quattro rate e che prevederà un accordo particolare.
La prima rata incassata da Iervolino, ovvero circa 6 milioni di euro, sarà reinvestita dall’imprenditore di Palma Campania all’interno del fondo. Operazione che gli permetterà di diventare lui stesso investitore della Brera Holdings restando, così, all’interno del club granata.
Il ruolo di presidente della Salernitana sarà ricoperto dall’attuale amministratore delegato Maurizio Milan che avrà il compito di fare da raccordo tra Iervolino e la Brera Holdings. Insomma, Iervolino cede ma rimane all’interno della Salernitana: l’unico aspetto da chiarire è se lo farà da interprete principale o da comprimario.
La permanenza di Milan, con un incarico ancor più importante rispetto a quello attualmente ricoperto, lascia presupporre che a passare sia la prima ipotesi.
Tra domani e sabato potrebbe finalmente esserci l’annuncio della felice conclusione della telenovela. Non è ancora chiaro se verrà organizzata una conferenza stampa in città, ma è auspicabile che ciò avvenga soprattutto per conoscere i rappresentanti della Brera Holdings, finora rimasti nell’anonimato più assoluto.
In ogni caso l’attesa sta per terminare. La Salernitana sta finalmente per conoscere il proprio futuro.
Commenta