Fondi Coesione, De Luca torna all’attacco: “Chiudiamo accordo con questi malviventi”

Stampa

Noi stiamo continuando, ce la stiamo mettendo tutta. Se chiudiamo anche questo benedetto accordo di coesione con questi malviventi, credo che potremo lavorare con un minimo di disponibilità. Ma andremo avanti comunque“.

Lo ha detto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, agli Stati generali dell’Ambiente nella Mostra d’Oltremare di Napoli.

Uscirà sicuramente, entro questo mese, qualche altra pippa di qualche controllo su qualche cantiere…“, ha sostenuto De Luca, aggiungendo che alcuni interventi, in particolare per i piccoli porti, “salteranno per questa decisione irresponsabile contro il Sud presa a proposito della truffa di Bagnoli: hanno preso 1,2 miliardi di euro della Regione con un decreto, perché hanno dovuto fare un decreto ad hoc, decidendo autonomamente di caricare questo miliardo e 200 milioni su Bagnoli, danneggiando tutti i comuni della Campania.

Avremmo dovuto fare una battaglia doverosa per chiedere al ministero dell’Ambiente o della Coesione di caricare questo intervento sui fondi di Coesione di competenza del governo nazionale, visto che è un sito di competenza nazionale.

Questa è la battaglia che avremmo dovuto fare insieme per difendere il Sud, Napoli e la Campania“.

De Luca insiste parlando, in relazione a Bagnoli di una “vergogna” e di una “porcheria” .

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mentre piange e inveisce contro il governo nazionale, ha la folle intenzione di buttare via 50 milioni (spesa prevista, si vedrà poi dove si arriverà) per una vasca per riprese cinematografiche!!!! Se non è folle quest’uomo, non so chi siano i folli!!!

  • Ora. il Governatore, si aspetti che, (se e quando) ci sarà la fima sui c.d. FSC, il Presidente del Consiglio e il Ministro del SUD e della Coesione, si presentino a lui come i “malviventi”….
    Certo che da che pulpito vine la predica… se pensiamo che gli alleati politici del Governatore in Campania (AVS) hanno portato a STRASBURGO, facendola eleggere al Parlamento Europeo, Ilaria SALIS… (lei si che sicuramente NON ha la fedina penale ILLIBATA….)
    Di questo si dovrebbero vergognare il PD, il M5S e AVS
    ALLUCINANTE….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.