.A prescindere dalle richieste della società piemontese, in Lega Pro si potrebbe rendere in ogni caso necessaria una riapertura dei termini per le domande di ripescaggio, che sarebbe deliberata lunedì 25 agosto dal Consiglio federale. Lo scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.
Il fatto è che nessuna delle cinque società escluse dopo la prima serie di ripescaggi in Lega Pro unica (Akragas, Arzanese, Correggese, Poggibonsi e Porto Tolle) ha lo stadio a norma e/o ubicato nei comuni di residenza.
I criteri di ripescaggio dovranno essere gli stessi impiegati finora ed enunciati nel comunicato 171/A. Si tratta di iscriversi a un campionato professionistico. I parametri prevedono la certificazione della Covisoc e della Commissione criteri infrastrutturali, che sono “inderogabili” e tagliano fuori moltissimi club.
La prima giornata della terza serie nazionale è spalmata su tre giorni (29, 30 e 31 agosto), secondo lo spazzatino imposto dalla Lega di Firenze.
Impossibile che i tempi vengano rispettati, quanto meno nel girone A dove è stato inserito il Novara, in rapporto alla scelta della quarta squadra da ripescare per completare l’organico.
Il campionato di Prima Divisione Unica della Lega Pro sembra dunque destinato a slittare di almeno una settimana. Nel calcio italiano il caos imperversa.
calciopress.net
Altro casino ideato da Macallo.
stiamo ancora alle solite non riesco a capire solo in italia succedono queste cose forse siamo l’unica nazione a rubare su tutti i fronti il calcio e una grande mafia come lo stato piu mangia il calcio piu mangia lo stato per me se abolissero il calcio e lo stato facessi le cose come deve fare si potrebbe aggiustare l’italia con i soldi si potrebbero far lavorare molti di noi dare il pane a chi non c’e la
la rovina nostra e anche colpa nostra questa gente non dovrebbero andare piu allo stadio perche lo stato vede quanta gente va allo stadio e ci tartassa di tasse si aumentano lo stipendio chi dice che e fede la fede e una sola il lavoro e la famiglia quando avete 10 euro in piu spendetela per la famiglia no per 22 cretini e miliardari che corrono in mezzo al campo ma loro un vero sacrificio lo sanno che significa facci portare una carriola falli lavorare in mezzo alla terra e poi vedi che sacrifici si fanno il calcio non e un sacrificio e un divertimento miliardario
Gli anni passati si iniziava con lo sciopero alla prima giornata per i calciatori, di fatto i campionati vengono falsati in questo modo e il danneggiato è quasi sempre la squadra di casa che si ritrova ad iniziare il campionato in trasferta e recuperare la gara iniziale in un giorno di metà settimana