Caso Alfano, il professore si difende: “Frasi goliardiche, nessuna intenzione di offendere”

Stampa

Frasi pronunciate “in un contesto di estrema goliardia” e “senza l’intenzione di offendere alcuno“. Così Carmine Alfano in un video – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – con il quale intende “procedere urgentemente ad alcune spiegazioni e precisazioni” in merito al caso delle frasi omofobe a lui attribuite dall’Associazione liberi specializzandi (Als) e diffuse da L’Espresso.

Ho rispetto e riconosco ogni forma di libertà sia ideologica che identitaria – spiega Alfano – credo nella libera espressione del proprio essere e sentire, he ogni individuo ha diritto di manifestare senza alcun timore.

Condanno e respingo ogni forma di discriminazione per ragioni di orientamento sessuale. Non ho mai, ripeto mai, espresso giudizi né valutato in modo di essere di una persona sulla base del suo orientamento sessuale“.

Le frasi riportate dall’Espresso, sottolinea Alfano, “le ho dette in un contesto di estrema goliardia e hanno un significato sarcastico, paradossale e clamorosamente inverosimile senza l’intenzione di offendere alcuno.

L’intento di chi le ha estrapolate e diffuse a soli cinque giorni dalle urne ha un evidente e spregevole intento di mettere in ombra la mia persona come uomo, come professionista e come sindaco”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.