Salernitana, “Il Mattino”: Sottil convinto con la garanzia di allestire una rosa da playoff

Stampa
La Salernitana riparte, dunque, in panchina da Andrea Sottil. Ieri la società granata, attraverso un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali social, ha formalizzato l’ingaggio del nuovo allenatore, che ha sottoscritto un contratto biennale.

Nessun dubbio sulle cifre, piuttosto la volontà di parlare a quattr’occhi –  anzi sei – per ottenere le necessarie garanzie sull’assetto proprietario e sugli obiettivi.

C’è voluto un po’ di tempo, viste le tante voci in capitolo. Sottil, dal canto suo, ci ha giocato: fino all’ultimo – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si è guardato intorno (pare che il suo nome fosse tra le alternative per alcune società di massima serie) prima di tuffarsi nell’avventura in una piazza impegnativa ed esigente. Come lui, del resto.

Il cinquantenne allenatore non vuole galleggiare o, peggio, fallire. Ha ottenuto rassicurazioni sull’allestimento di una rosa competitiva almeno per i playoff.

L’obiettivo personale è il rilancio dopo l’esonero ad Udine il 24 ottobre scorso con uno score di soli tre pareggi in nove giornate.

Staff in via di definizione. Dovrebbero esserci il vice Gianluca Cristaldi, il preparatore atletico Cristian Bella e un terzo collaboratore con Sottil, che si sta confrontando con la società sui collaboratori già in orbita per capire chi eventualmente riconfermare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.