Femmincidio Anna Borsa, disposta nuova perizia per Erra: “Seminfermità mentale”

Stampa
Seminfermità mentale: sarebbe stato, secondo lo psichiatra Corrado De Rosa, consulente tecnico per l’imputato,  il presunto status di Alfredo Erra, il 42enne di Pontecagnano Faiano che il primo marzo del 2022 uccise la propria ex, la 30enne Anna Borsa, al lavoro nel salone di bellezza in via Tevere.

Ieri mattina – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il professionista è stato ascoltato dai magistrati della Corte d’assise di Salerno, che ha riferito  di aver sottoposto Erra a un paio d’incontri di follow-up, uno dei quali più recente. Ha premesso d’essersi imbattuto in un paziente con evidenti limiti cognitivi, che non s’è mai veramente integrato nella società.  Non presenterebbe tratti deliranti, ma un disturbo della personalità con un alto tasso di suicidalità.

Al momento dell’agguato, a detta dello psichiatra, la capacità d’intendere risultava lievemente intaccata mentre lo sarebbe stata totalmente quella di volere.

La Corte ha optato per una perizia: affidata a uno psichiatra del Dipartimento di Salute mentale per l’Area nord dell’Asl di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.