Il Mare più bello 2024: Atrani conquista le tre Vele, prima volta per il borgo più piccolo d’Italia

Stampa

Acque limpide, panorami mozzafiato, luoghi in cui alla bellezza naturale si aggiunge, grazie all’impegno dell’uomo, l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Sono le località balneari d’Italia in cui sventolano le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, tra comuni turistici marini e località lacustri premiati oggi a Roma durante la presentazione della guida Il mare più bello 2024.

Se la provincia di Salerno, anche quest’anno, fa il pieno di riconoscimenti con Pollica regina assoluta dell’estate con Cinque vele, tra i 35 comuni campani presenti spicca il nome di Atrani. Il borgo più piccolo d’Italia, per la prima volta in assoluto, entra nella speciale graduatoria del mare più bello d’Italia con Tre vele.

Un risultato che ci inorgoglisce come comunitàcommenta il neo sindaco Michele Siravopremia il lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi dieci anni in direzione della salvaguardia del nostro ecosistema marino e della sostenibilità ambientale e ci sprona a fare ancora meglio.

La tutela del territorio è l’obiettivo a cui guarderanno anche le nostre future scelte politiche: dalla lungimiranza e dalla responsabilità con cui sapremo coniugare offerta turistica e salvaguardia del paesaggio, incluso quello marino, dipende il futuro della nostra bellissima costa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.