Sono quattro le spiagge libere che saranno attrezzate dall’amministrazione comunale di Salerno con tutti i servizi, come avvenuto negli anni precedenti, come anticipato dall’assessore alle Politiche Ambientali Massimiliano Natella.
Si tratta, come approvato dalla giunta comunale, della spiaggia compresa tra lo Stabilimento Balneare “Conchiglia” fino all’ex Ostello della Gioventù (Lungomare Marconi); la spiaggia compresa tra l’area utilizzata a parcheggio dopo il “Polo Nautico” e lo stabilimento balneare Colombo; la spiaggia compresa tra gli stabilimenti balneari “Lido” e “Miramare” di via Leucosia e il tratto di spiaggia compreso tra lo stabilimento balneare “Miramare” e il cantiere navale “Motonautica Mercatello” di via Leucosia.
Le Società Salerno Pulita S.p.A. e Salerno Solidale S.p.A. si sono rese disponibili, nell’ambito di un più ampio redigendo protocollo di intesa da stipularsi tra le stesse all’affidamento “in house” a propria cura e spese per il periodo compreso tra il 1 luglio e il 31 agosto della gestione delle seguenti spiagge libere cittadine: Zona Torrione – altezza Piscina “Vitale” a ridosso / confine dell’insistente muro di contenimento del parco giochi; Zona Mercatello – a sud del Lido “Miramare” ed a confine con arenile pertinenziale struttura Anffas, limitatamente ai servizi di animazione, di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e di somministrazione di bevande e gelati e altri prodotti del freddo mediante distributori automatici.
Commenta