Salerno, a Palazzo Fruscione restano ancora chiuse l’emeroteca e la biblioteca digitale

Stampa
Non è ben chiara la ragione e non sarà legata al personale considerando che la Fondazione Scuola Medica Salernitana ha rinunciato al supporto dei volontari che la cooperativa sociale Galahad metteva a disposizione da anni e che aveva formato proprio ad hoc. Fatto sta che sia durante il periodo della mostra dedicata a Letizia Battaglia che durante tutto il periodo di Salerno Letteratura,

l’emeroteca digitale e la biblioteca digitale realizzate a Palazzo Fruscione sono rimaste chiuse – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “la Città” oggi in edicola – anche dopo il periodo della mostra dedicata a Letizia Battaglia e della manifestazione Salerno Letteratura,

Resta un mistero la ragione che non dovrebbe essere legata alla mancanza del personale. Anche ieri – quando nessuna manifestazione era in calendario – l’emeroteca era comunque chiusa. E spenti i computer con tanto di abbonamento alle varie testate che il Comune continua comunque a pagare oltre ai fondi pubblici che sono stati destinati alla biblioteca e all’emeroteca di Palazzo Fruscione nel cuore del Centro Storico della Città, di fronte al Complesso di San Pietro a Corte, che, probabilmente, hanno realmente funzionato soltanto nel giorno dell’inaugurazione.

Invece, si sarebbe dovuto trattare di uno spazio sempre aperto, smart, dove poter non solo consultare i giornali ma per poter lavorare. e, allo stesso tempo essere anche un hub turistico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.