Scuola Medica Salernitana, segnaletica e QrCode per valorizzarne i luoghi simbolo

Stampa
Valorizzare il patrimonio storico e cultura della città di Salerno: questa l’iniziativa proposta dall’associazione Rotary Club Salerno Duomo con il progetto “Valorizzazione dei luoghi della Scuola Medica Salernitana“.

Il progetto, nel dettaglio, prevede la segnalazione con foto e scritti, inserite in paline illustrative e nel pannello per la teca dei siti che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – furono nel corso dei secoli sede dell’insegnamento dei “Magister” della Scuola, nonché i luoghi collegati con essa che sono: complesso architettonico dell’Acquedotto Medievale; complesso di San Benedetto; Museo Diocesiano; Duomo di Salerno – Sala San Lazzaro; Sala San Tommaso; Chiesa di San Gregorio/Museo Virtuale; San Pietro a Corte; Museo Papi; Giardini della Minerva.

Oltre a questi siti saranno previste due ulteriori installazioni presso la Stazione Ferroviaria e la Stazione Marittima per interessare e informare tutti i turisti che si recheranno in Città arrivando via ferrovia e/o via mare con l’apposizione dinanzi a tutti i siti summenzionati di una palina descrittiva in bilingue (italiano e inglese), recante i loghi del Rotary, del Comune di Salerno, della Soprintendenza di Salerno -Avellino, dell’Ordine dei Medici di Salerno e la scritta Scuola Medica Salernitana e ogni palina sarà dotata anche di un “Codice QR” che permetterà all’utente di approfondire ulteriormente la storia del sito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.