Salernitana, summit Petrachi-Sottil per la difesa: potrebbero restare Gyomber e Fazio

Stampa
Tra le necessità di mercato della Salernitana che sta nascendo in queste ore c’è, inevitabilmente, quella di andare a ricostruire il reparto difensivo.

Nell’ultimo summit di mercato tra il ds Petrachi e l’allenatore Sottil l’attenzione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si è anche focalizzata su due possibili riconferme.

Fazio e Gyomber potrebbero continuare a vestire la maglia granata anche nella prossima stagione. Per quanto concerne il “comandante” argentino il contratto che lo lega alla Salernitana scade domenica 30 giugno.

Dopo un primo colloquio con Petrachi che ammira molto le qualità dell’esperto difensore riconoscendone indiscusse qualità di leadership, Fazio ha manifestato la volontà di proseguire l’avventura in granata, iniziata nel gennaio 2022. Sicuramente, però, il calciatore dovrà rivedere e non di poco le proprie pretese economiche. Le valutazioni sono in corso.

Diverso il discorso per Gyomber, attualmente impegnato a Euro2024 con la Slovacchia. Il difensore, arrivato a Salerno nella stagione 2020/21 collezionando ben 115 presenze, con un rendimento altalenante in Serie A ma davvero ottimo in Serie B con Castori in panchina.

Il contratto di Gyomber scade nel 2025 e la Salernitana potrebbe decidere di prolungare l’accordo andando a spalmare l’ingaggio. Il difensore, che ha ricevuto una chiamata dalla Cremonese, sembra intenzionato a voler  restare in granata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.