«L’11 luglio parte, se Dio vuole, l’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi: siamo alle prese con le ultimissime autorizzazioni che riguardano la presenza dei vigili del fuoco, e mi dicono dal ministero delle Infrastrutture che si stanno risolvendo tutti i problemi.
Quindi parte il secondo aeroporto della Regione Campania – ha detto – La Campania era rimasta l’unica grande regione d’Italia ad avere un solo aeroporto, Capodichino, che ha avuto una grandissima espansione come traffico e oggi è uno degli aeroporti più efficienti d’Italia
. Unendo i due aeroporti, la gestione è data a Gesac, la stessa società che gestisce Capodichino, abbiamo la possibilità di incrementare lo sviluppo turistico e commerciale nella nostra regione».
L’ex sindaco di Salerno ha ricordato che sono già previsti servizi di collegamento con autobus dedicati dalla stazione ferroviaria di Salerno all’aeroporto, ma anche servizi di pullman dalle principali aree turistiche della provincia verso l’aeroporto. «Qualche cittadino ci aveva domandato come ci si collegava con l’aeroporto prima dell’entrata in funzione della nuova metropolitana visto che, tra le tante cose, abbiamo finanziato anche il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto.
Non si possono pagare ovviamente 50 euro di taxi per arrivare lì, quindi tranquillizzo: sono previste linee dedicate di trasporto con autobus dalla stazione di Salerno e da altre località turistiche verso l’aeroporto», ha spiegato De Luca.
Commenta