Organizzata dalla parrocchia di San Leonardo in collaborazione con l’associazione teatrale ‘Così per caso’ ed il prezioso patrocinio del Comune di Salerno, si terrà dal 7 all’11 luglio nel giardino della chiesa di San Leonardo, come sempre l’ingresso è libero e gli spettacoli inizieranno alle 21. Un’iniziativa che tende a richiamare gli amanti del teatro ma anche ad avvicinare curiosi e semplici appassionati a questa arte che purtroppo spesso viene trascurata.
Cinque le compagnie che si avvicenderanno sul palco: si parte domenica 7 con l’associazione teatrale ‘il mosaico’ che porterà in scena la commedia ‘volevo il maggiordomo’; lunedì 8 la compagnia padrona di casa porterò in scena la commedia divertentissima ‘le corna… che fortuna!’; martedì 9 ospiti della kermesse la compagnia comica ‘Gino Eposito’ con la commedia ‘Arezzo 29 in tre minuti’; mercoledì 10 sarà il turno della compagnia teatrale ‘le querce’ con ‘commissariato 5° zona’; chiude l’edizione 2024 la comapgnia teatrale ‘i pappici’ con un classico del teatro partenopeo ‘a figliata’.
Il tutto grazie al Comune di Salerno, al Sindaco dott. Vincenzo Napoli, all’assessore Dario Loffredo, al parroco della parrocchia di San Leonardo padre Gianfranco Pasquariello per aver sposato subito il progetto dimostrando la sua passione verso la cultura e soprattutto la volontà di creare aggregazione in un quartiere che troppo spesso viene dimenticato. Quartiere che sarà sicuramente presente in massa alle serate della rassegna e che dimostrerà ancora una volta di esistere e di essere presente e vivo. Importante anche il sostegno di alcune attività che hanno sposato il progetto e che hanno contribuito alla sua realizzazione, oltre che all’impegno delle compagnie partecipanti
Appuntamento quindi dal 7 all’11 luglio nel giardino della chiesa di San Leonardo (uscita tangenziale ospedale).
Commenta