Carcere, ennesimo suicido: un 21enne di Sala Consilina si toglie la vita in cella a Paola

Stampa
Aveva solo 21 anni da poco compiuti, originario di Sala Consilina, avrebbe finito di scontare la sua pena nel maggio del 2027, ma ha deciso di farla finita ieri sera verso le 22 nella sua cella della casa circondariale di Paola.

È il 49esimo detenuto che si toglie la vita dall’inizio dell’anno, cui vanno aggiunti 5 agenti che si sono altresì suicidati, l’ultimo in ordine di tempo ieri pomeriggio a Favignana“.

E’ quanto fa sapere il garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, a proposito della tragedia che ha interessato il giovane salernitano nel penitenziario calabrese.

Tra i 49 suicidi in carcere sei detenuti avevano meno di 25 anni. Si continua a morire in carcere e di carcere e la politica tace! E la società civile resta indifferente”, il messaggio di Ciambriello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.