Cammarano (M5S) : “Continua l’odissea per i pendolari della linea storica Napoli-Salerno”

Stampa

“La linea ferroviaria storica Napoli-Salerno è interrotta tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno dallo scorso 20 gennaio. Oltre cinque mesi di difficoltà per i pendolari, costretti ad utilizzare i servizi sostitutivi e a subire ritardi e disagi. Nonostante la nostra interrogazione alla giunta regionale in cui chiedevamo il ripristino in tempi rapidi e la messa in sicurezza del costone roccioso tra Vietri e Salerno, ad oggi la tratta è ancora chiusa.

A peggiorare ulteriormente la situazione, dal 4 luglio al 1° settembre 2024, per lavori di manutenzione straordinaria, la circolazione dei treni è sospesa tra Napoli S.Giovanni Barra e Torre Annunziata e tra Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. Inoltre nei giorni 4 – 5 luglio e 28 – 29 agosto la circolazione dei treni è sospesa anche tra Torre Annunziata e Nocera Inferiore. Chiusure che comporteranno cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni Alta velocità, regionali e metropolitani”.

Dichiarano il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la coordinatrice M5S a Salerno Virginia Villani.

“Siamo al fianco del Comitato Pendolari Linea Storica Napoli Salerno, promotore di una raccolta firme per chiedere soluzioni definitive, e sollecitiamo ancora una volta un cambio di passo da parte delle autorità competenti. I tempi di percorrenza sono raddoppiati dalla frana del 20 gennaio e migliaia di cittadini sono costretti a vivere ogni giorno una vera e propria odissea, questo non è davvero più accettabile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.