Salerno, De Luca critica il nuovo piano di illuminazione: “Non può diventare un cimitero”

Stampa
“Salerno, città delle luci d’artista, con un’illuminazione pubblica che restituiva un flusso luminoso anche maggiore rispetto ad altri comuni d’Italia, non può diventare un cimitero”. Con queste parole il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto questa mattina durante la presentazione dei lavori per la riqualificazione ambientale ed urbanistica dell’ex Cava D’Agostino a Brignano.

Il Governatore ha affrontato un tema che continua a suscitare lamentele tra i cittadini: il nuovo piano di illuminazione al risparmio energetico e a LED. “Deve essere rivisto e potenziato,” ha dichiarato De Luca, affiancato dal sindaco Vincenzo Napoli, riferendosi in particolare ad alcune tratte stradali nel centro cittadino, come Corso Garibaldi, via Roma, il centro storico e il lungomare Trieste, che devono garantire i livelli minimi di sicurezza.

Già in passato, il comune di Salerno era stato sollecitato a intervenire. Il sindaco Napoli, intervistato ai nostri microfoni, ha confermato di essersi attivato per un incontro con Edison Next, la società che dallo scorso anno è responsabile dell’intervento. L’obiettivo è restituire a Salerno un sistema di illuminazione pubblica completamente efficientato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.